POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S S.A.S.
DI HOSAIN MD SHAHADAT
VIA PRINCIPE AMEDEO 269
00185- ROMA (RM)
P.IVA: IT06765721003
CF: 06765721003
Termini e Condizioni
1. Premesse
“Termini e Condizioni” unitamente alle informazioni incluse nella e-mail di conferma della
prenotazione rappresentano i termini sulla base dei quali la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S S.A.S. DI
HOSAIN MD SHAHADAT accetta di rendere disponibili i Servizi sul Sito (come definito di seguito).
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S S.A.S. DI HOSAIN MD SHAHADAT (nel prosieguo, per brevità: POPULAR
TRAVEL'S & TOUR'S) offre ai propri Clienti la possibilità di prenotare ed acquistare, attraverso
il sito web https://populartravels.it/, biglietti aerei.
Soltanto i Clienti che abbiano preventivamente visionato e accettato incondizionatamente le
presenti condizioni generali come parte del processo di completamento della loro prenotazione
potranno usufruire dei Servizi offerti dalla POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S e da Fornitori Terzi
mediante questo Sito.
Nel caso in cui un Cliente non accetti le condizioni generali, non sarà possibile completare la
prenotazione. Le presenti condizioni generali sono in vigore dal 01/7/2022.
I Clienti accettano di adempiere agli obblighi dedotti nel presente documento.
Il contratto tra il Cliente e il relativo Fornitore di Servizi di Viaggio entra in vigore appena
la POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S fornisce conferma scritta di una prenotazione al Cliente con la
e-mail di Conferma di Prenotazione.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S gestisce il Sito che agisce come interfaccia tra il Cliente e i
diversi Fornitori di Servizio di Viaggio che offrono i Servizi.
Quando viene effettuata una prenotazione per un Servizio usando il Sito, si conclude un
contratto con il relativo Fornitore di Servizi di Viaggio per tale Servizio.
Le presenti Condizioni Generali si applicano all'offerta e fornitura di Servizi mediante il
presente Sito e incorporano tutte le regole e restrizioni applicabili messe a disposizione del
Cliente prima che la prenotazione sia completata e che il Cliente accetta al momento della
prenotazione.
È onere del Cliente prendere visione delle presenti “Termini e Condizioni” e delle Regole e
Restrizioni applicabili.
“Termini e Condizioni” potranno essere modificati dalla POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S in qualunque
momento senza preavviso.
2. Definizioni
Le seguenti definizioni hanno il medesimo significato nel plurale e singolare.
Il “Cliente” è colui che prenota e/o acquista uno o più Servizi offerti sul Sito.
Per “Caso fortuito o forza maggiore” si intendono le situazioni di fatto così come delineate,
descritte e specificate all'art. 8.
“La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S” è la società che fornisce il servizio di intermediazione per
l’acquisto di biglietti aerei.
“Fornitore di Servizi di Viaggio” è qualsiasi fornitore che rende i Servizi disponibili, per
esempio, una compagnia aerea.
Per “Regole e Restrizioni” si intendono i termini e le condizioni applicabili ai Servizi forniti
da Fornitori Terzi (inclusi, tra gli altri, le condizioni di trasporto aereo).
Il termine “Servizio” identifica qualsiasi servizio offerto sul Sito, tra cui la prenotazione di
servizi di viaggio e i relativi servizi di gestione del pagamento.
“Sito” si riferisce alla web page presente all’indirizzo: https://populartravels.it/.
3. Gli obblighi del Cliente
Il Sito fornisce servizi di viaggio e opera come un'interfaccia nelle transazioni effettuate con
i
Fornitori di Servizi di Viaggio.
Il Cliente deve avere la capacità giuridica di concludere contratti, al momento della
prenotazione,
nonché la necessaria autorizzazione o potere di agire per o in nome di ogni persona compresa in
una
prenotazione e deve usare il Sito nel rispetto delle presenti Condizioni Generali e delle
condizioni
d'uso del Sito.
Il Cliente assicura e conferma che i dettagli forniti con riferimento a tutte le parti della
prenotazione sono complete ed esatte e che tutte le parti hanno accettato di essere vincolate a
questi “Termini e Condizioni”.
Il Cliente è la persona responsabile della prenotazione, su cui incombe l’obbligo:
- di verificare ed assicurarsi la correttezza della data e dell’orario del volo, del pagamento prezzo di acquisto dei servizi;
- di effettuare ogni richiesta di modifica o cancellazione;
- di provvedere al pagamento di ogni spesa aggiuntiva relativa alla prenotazione.
Il Cliente accetta di verificare tutte le descrizioni nei documenti di viaggio ricevuti dopo la prenotazione e di informare immediatamente la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S in caso di errori o altre circostanze inclusi i casi in cui i dettagli personali non corrispondano con quelli mostrati sui passaporti di coloro che viaggiano in base alla prenotazione.
Il Cliente è responsabile per le attività svolte attraverso il Sito.
Il Cliente garantisce l'accuratezza delle informazioni personali da lui inserite sul Sito e, nel caso, delle informazioni sulle persone che viaggiano con lui.
4. Pagamento del prezzo
I prezzi dei Servizi prenotati sul Sito dovranno essere pagati alla POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S.
Il Cliente eseguirà il pagamento attraverso i sistemi messi a disposizione della POPULAR
TRAVEL'S &
TOUR’S, ivi incluse le commissioni eventualmente applicate, anche in ordine alla conversione di
valuta.
Successivamente, la POPULTRAVEL'S & TOUR’S invierà al Cliente una e-mail di conferma
dell’avvenuta
prenotazione.
L'e-mail di conferma contiene copia dei dettagli dell'acquisto, i quali saranno disponibili
anche
nell’area dedicata del singolo Cliente.
Nel caso in cui un qualunque dato non fosse correttamente riportato o il Cliente non riceva una
e-mail di conferma entro 24 ore, il Cliente è tenuto a contattare tempestivamente senza ritardo
il
Servizio Assistenza Clienti a mezzo e-mail ptt@populartravels.it o telefono al n. +390644704905.
Qualora vi fossero altri problemi, ad esempio una transazione non andasse a buon fine, o qualora
si
verificasse un problema durante la prenotazione, potrebbe accadere che, a causa dell'attuale
sistema
di pagamento regolato dalle associazioni internazionali delle carte di credito, risultino
temporaneamente bloccati sulla carta di credito del cliente degli importi per un ammontare pari
al
costo totale o parziale dell'acquisto previsto.
In tale circostanza la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non effettua alcun addebito sul conto del
Cliente.
Il biglietto sarà emesso ed inviato via e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente nelle 24 ore
successive all’acquisizione del pagamento da parte della POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S.
I prezzi e le condizioni delle tariffe sono soggetti a variazioni anche senza preavviso.
Il cliente che ha versato il solo acconto per la prenotazione del posto è avvertito del fatto
che
tale ammontare non si riferisce al costo complessivo del titolo di viaggio.
Sebbene sia facoltà delle compagnie aeree di variare i prezzi in qualunque momento fino al
giorno
della partenza, detta variazione sarà applicata all’emissione del biglietto, in caso di acconto
versato in sede di prenotazione.
Tale circostanza rappresenta un’eccezione dal momento che i prezzi di emissione dei biglietti
non
sono normalmente soggetti a variazione.
Ai clienti che abbiano versato il solo acconto, l’eventuale aumento del prezzo sarà oggetto di
separata comunicazione e la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non ha responsabilità per il caso di
intervenute variazioni rispetto al prezzo originario.
4.1 Informazioni relative alla valuta dei prezzi
I prezzi e le tariffe previsti per alcuni voli con partenza fuori dal territorio italiano
potrebbero
essere soggetti ad una valuta diversa, in relazione alla quale la POPULAR TRAVEL’S & TOUR’S
fornirà
una stima in EURO.
L’importo effettivo addebitato dalla compagnia aerea potrebbe subire una lieve variazione a
causa
della fluttuazione dei tassi di cambio applicati dai diversi emittenti delle carte di
credito.
Inoltre, l’estratto conto del Cliente potrebbe includere una commissione applicata
dall’emittente di
carta di credito per l’elaborazione dell’operazione con valuta diversa dall’EURO.
La POPULAR TRAVEL’S & TOUR’S non sarà in alcun modo responsabile per gli addebiti relativi alla
variazione dei tassi di cambio e per le commissioni applicate da ciascun emittente di carta di
credito.
4.2 Prezzi e informazioni sul Sito
Il prezzo dei Servizi sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo il caso di errore
materiale manifesto. Tutte le tasse e i costi applicabili sono inclusi nel prezzo.
È facoltà di alcune compagnie aeree richiedere supplementi per bagagli addizionali e/o altri
rincari.
La tariffa acquistata non è tuttavia garantita se non fino al pagamento del prezzo.
I biglietti acquistati a tariffe scontate e/o low-cost non sono rimborsabili né modificabili,
salvo
espressa diversa previsione. Pertanto, è onere del cliente accertarsi che il biglietto
acquistato
sia modificabile.
I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti in ogni momento; tuttavia tali modifiche non
pregiudicheranno le prenotazioni già accettate, salvo quelle per le quali il cliente abbia
versato
un mero anticipo per bloccare la prenotazione.
Qualora il cliente, dopo aver corrisposto il solo acconto per la prenotazione, non proceda al
saldo
per l’acquisto del biglietto e lo stesso già sia stato emesso, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S
tratterrà da detto acconto la penale a carico del cliente prevista dalla compagnia, fatto salvo
il
maggior avere.
Nonostante la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S si impegni a fare del suo meglio per evitare errori il
prezzo di alcuni Servizi indicati nel Sito potrebbe non essere corretto.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S si riserva il diritto di correggere ogni eventuale errore materiale
manifesto sul prezzo, sul sito e/o rispetto a prenotazioni effettuate al prezzo erroneamente
indicato.
In tali casi, quando possibile, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S offrirà al cliente l'opportunità di
scegliere tra mantenere la propria prenotazione al prezzo corretto o cancellare la prenotazione
senza penali per il cliente.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non è in alcun modo obbligata a fornire i Servizi al Cliente ad un
prezzo inferiore erroneamente indicato, anche dopo che il Cliente ha inviato la conferma della
prenotazione.
5. Modifica della prenotazione
In caso di richiesta di modifica della prenotazione da parte del cliente, la POPULAR TRAVEL'S &
TOUR’S provvederà, in nome e per conto del cliente stesso, in base alle seguenti condizioni:
- 1) La modifica della prenotazione, su biglietti con limitazioni, può determinare l’applicazione di penali a carico del cliente, fatto comunque salvo l’eventuale maggior prezzo da corrispondere se dovuto.
- 2) La modifica della prenotazione, su biglietti privi di limitazioni, non comporta l’applicazione di penali ma il solo pagamento dell’eventuale maggior prezzo del nuovo biglietto, comprensivo di tutti i costi, le tasse e le tariffe applicate dal vettore.
- 3) Le modifiche delle prenotazioni possono essere richieste anche più di una volta a condizione che ciò sia permesso dalle policy di viaggio in uso presso il vettore selezionato.
- 4) In ogni caso, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S applicherà una commissione per il servizio di modifica della prenotazione, pari ad € 25 per ogni biglietto ed ogni qualvolta verrà richiesta la modifica se possibile.
Qualora, all’atto del cambio di prenotazione, la tariffa applicata dal vettore dovesse essere inferiore al prezzo già corrisposto, comprensivo di tasse ed oneri, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non rimborserà al cliente l’eventuale differenza.
Il cliente può contattare il Servizio Assistenza Clienti a mezzo e-mail a ptt@populartravels.it o telefonando al n. +390644704905.
6. Cancellazioni e rimborsi
Il Cliente è informato sul fatto che la cancellazione del biglietto è vincolata alle policy in
materia adottate dal singolo vettore aereo prescelto.
La cancellazione del biglietto è soggetta alle seguenti condizioni:
- 1) la cancellazione di biglietti con limitazioni può determinare l’applicazione di penali a carico del cliente;
- 2) la cancellazione di biglietti privi di limitazioni può non comportare l’applicazione di penali;
- 3) in ogni caso, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S applicherà una commissione per il servizio di cancellazione, pari ad € 30, per ogni biglietto cancellato, somma che la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S tratterrà dalla somma rimborsata al cliente.
La richiesta di rimborso è veicolata dalla POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S, in nome e per conto del cliente, al vettore ed è soggetta ai tempi di evasione secondo la policy della compagnia aerea prescelta, così come l’entità delle somme dovute al netto di penali e le modalità di accredito dei rimborsi medesimi.
La procedura di rimborso, una volta attivata, è destinata a definirsi in un termine, meramente indicativo, che oscilla tra le 6 e le 10 settimane.
7. Condizioni di trasporto aereo
Si raccomanda al Cliente di effettuare il check-in almeno tre ore prima della partenza in caso
di
voli internazionali e almeno due ore prima della partenza in caso di voli nazionali.
Inoltre, si consiglia al Cliente di calcolare un tempo sufficiente nel caso in cui dovessero
verificarsi ritardi per viaggi che prevedono coincidenze, in particolare quando è necessario il
trasferimento ad un altro aeroporto.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S raccomanda ai Clienti con particolari esigenze circa i posti a
sedere
di effettuare il check-in in anticipo.
È responsabilità del Cliente conformarsi alle istruzioni della compagnia aerea e di ogni altro
fornitore, in particolare, per quanto riguarda i tempi di check-in dei voli.
In particolare, il Cliente è a conoscenza ed accetta che:
- la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non ha alcun controllo sull'assegnazione dei posti, anche se prenotati preventivamente con la compagnia aerea, e non garantisce che specifici posti saranno disponibili alla partenza;
- la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non ha alcun controllo su alcuna indicazione del tempo di volo indicato dal Fornitore Terzo del servizio aereo. Dette informazioni sono da intendersi come indicative e soggette a modifica e conferma. Gli orari dei voli impiegano il sistema delle 24 ore e le partenze si basano sul fuso orario del luogo del volo e possono variare in base alle liste dei voli, al tipo di aereo, alle condizioni meteorologiche, ecc. Da ogni indicazione delle ore spese in volo è incluso il tempo trascorso a terra durante le fermate in viaggio o per le connessioni con altri voli; pertanto, tali indicazioni servono solo come guida e potranno essere soggette a modifiche e conferme;
- potrebbe essere necessario confermare il volo di ritorno con la compagnia aerea (non più tardi di 72 ore prima della data prevista per il volo). È responsabilità del Cliente confermare il proprio viaggio di ritorno nel rispetto dei termini del Fornitore Terzo del servizio aereo. In caso di biglietti aerei con formula open, i posti sono soggetti a disponibilità e si consiglia di prenotare il volo di ritorno il prima possibile;
- nel caso in cui il Cliente prenoti un viaggio aereo di andata e ritorno e non utilizzi il viaggio di partenza, la compagnia aerea potrà cancellare il viaggio di ritorno senza corrispondere alcun rimborso. Ciò potrà accadere anche nel caso in cui il volo di ritorno non viene utilizzato o anche quando l'intero viaggio non venga utilizzato. Il Cliente deve utilizzare i coupon per i voli in sequenza;
- in caso di voli speciali o charter, il nome della compagnia aerea, il tempo previsto, il tipo di aeromobile, l'itinerario e i possibili scali intermedi sono da intendersi come indicativi del volo di andata e del volo di ritorno durante il viaggio. In conformità con le Regole e Restrizioni applicabili, detti voli, i tipi di aeromobili e i numeri del volo potranno essere soggetti a modifica e potranno essere posticipati fino a 24 ore, anche senza conferma;
- costi ulteriori potranno essere imposti da alcune compagnie aeree per pasti, bagagli, scelta del posto a sedere, ecc. La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non è responsabile detti costi aggiuntivi e le informazioni sugli stessi contenute nel Sito sono fornite come semplici indicazioni e potranno essere modificate dalla compagnia aerea in qualunque momento;
- il Cliente dovrà rispettare tutte le Regole e Restrizioni applicabili aventi ad oggetto le donne in gravidanza. In particolare, si ricorda al Cliente che le compagnie aeree possono riservarsi di rifiutare di imbarcare donne in stato di gravidanza se, in base ad una loro valutazione, l'avanzato stato di gravidanza può comportare il rischio di una nascita prematura durante il volo;
- il Cliente dovrà rispettare tutte le Regole e Restrizioni applicabili aventi ad oggetto il trasporto di bambini ed in particolare che i bambini di età superiore ai 2 anni alla data di ritorno debbano avere un biglietto di andata e ritorno ad una tariffa bambino sia per il volo di andata che per il volo di rientro. I Clienti che non si conformino a tale prescrizione non avranno diritto a rimborsi per costi aggiuntivi per i posti a sedere sostenuti durante il viaggio. I bambini al di sotto dei 2 anni non avranno un posto assegnato sull'aeromobile, a meno che non sia stata prenotata per loro una tariffa bambino;
- i minori di anni 14 non accompagnati saranno accettati per il trasporto esclusivamente in conformità con le Regole e Restrizioni applicabili;,
- nel caso in cui il viaggio comporti scali in più aeroporti, è onere del cliente organizzare i relativi transfer e verificare il possesso degli eventuali permessi di transito e visti richiesti;
- qualora il viaggio comporti il transito in terminal differenti, è onere del cliente richiedere il visto per il passaggio tra i terminal, contattando, nel caso, l’ambasciata di riferimento o direttamente il vettore per accertare il possesso di un titolo idoneo per il passaggio tra terminal.
7.1 Documenti di viaggio
I documenti di viaggio necessari per un Servizio richiesto attraverso il Sito saranno inviati all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente Prenotante al momento della prenotazione.La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S o il Fornitore di Servizio di Viaggio non potranno essere ritenuti responsabili qualora la consegna o messa a disposizione dei documenti di viaggio si riveli impossibile a causa di un errore effettuato dal Cliente Prenotante nel fornire i suoi dati personali o il suo indirizzo e-mail.
7.2 Passaporti, Visti, Regole amministrative e/o sanitarie
Nel caso di viaggi Internazionali: il Cliente è responsabile del rispetto dei requisiti
necessari
per fare ingresso in un Paese estero e che i documenti di viaggio, come i passaporti ed i visti
(di
transito, per fini commerciali, da turista ecc.) siano validi e di tutti i requisiti richiesti
dallo
Stato estero per farvi ingresso.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non ha una specifica conoscenza dei requisiti di ingresso richiesti
dagli Stati esteri o dei documenti di viaggio né è obbligata a fornire indicazioni specifiche in
tal
senso.
Si raccomanda pertanto al Cliente di informarsi sui divieti, avvisi, annunci, e consigli forniti
dalle amministrazioni competenti dei vari Stati esteri.
Quanto alle regole sanitarie, le vaccinazioni suggerite per il viaggio possono variare pertanto
si
consiglia al Cliente di consultare il proprio medico curante prima della partenza, essendo
responsabile del rispetto dei requisiti sanitari necessari per fare ingresso nel Paese estero,
avendo cura di effettuare le vaccinazioni suggerite e del rispetto degli altri suggerimenti
medici e
sanitari relativi al viaggio. Informazioni sanitarie per chi intende viaggiare possono essere
consultate sul sito http://www.viaggiaresicuri.it/.
Sotto il profilo amministrativo, alcuni Stati hanno delle politiche di immigrazione tali per cui
il
passaporto è valido per un periodo minimo dopo l'ingresso del Cliente nel territorio di quel
paese,
tipicamente pari a 6 mesi.
Se il passaporto di un Cliente si trova nel suo ultimo anno di validità, si consiglia al Cliente
di
verificare il requisito della destinazione prima di fare progetti finali di viaggio.
Il nome del passaporto deve coincidere con il nome che figura sul biglietto, in caso contrario
il
Cliente non potrà viaggiare.
Nota bene: può essere necessario del tempo per ottenere un visto; pertanto, si consiglia ai
Clienti
di presentare domanda con molto anticipo.
I requisiti per l'ottenimento del visto possono variare,
pertanto i Clienti dovranno aggiornarsi sulle eventuali modifiche ai requisiti applicabili ai
visti
prima della prenotazione e dell'inizio del viaggio.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui sia impedito
al
Cliente di imbarcarsi o di fare ingresso in un Paese estero a causa della mancanza o della non
validità del passaporto, dei visti o degli altri documenti di viaggio richiesti dalla compagnia
aerea, dalle Autorità, dal Paese estero ivi inclusi i Paesi in cui il Cliente dovrà fare scalo.
Informazioni al riguardo possono essere consultate nel sito internet
http://www.viaggiaresicuri.it/.
Tutte le ragionevoli perdite subite dalla POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S a causa dell'inosservanza da
parte del Cliente di queste regole saranno addebitare al Cliente.
Sebbene la maggior parte dei viaggi, compresi i viaggi verso destinazioni internazionali, si
concluda senza incidenti, i viaggi verso determinate destinazioni possono comportare un rischio
maggiore rispetto ad altri. La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S invita i passeggeri a verificare e
tenere
in considerazione qualsiasi proibizione di viaggio, avviso, annuncio o comunicazione emessi da
autorità nazionali o internazionali prima di prenotare viaggi verso destinazioni internazionali.
Le informazioni sulle condizioni in vari paesi e il livello di rischio associato ai viaggi verso
particolari destinazioni internazionali possono essere verificate su
http://www.viaggiaresicuri.it/.
L'offerta di servizi turistici in determinate destinazioni internazionali non comporta che
la
POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S affermi o garantisca che viaggiare verso quelle destinazioni sia
consigliabile o esente da rischi.
Tutti i viaggiatori che desiderano entrare o transitare attraverso gli USA sotto il Visa Waiver
Program (VWP) dovranno richiedere l'autorizzazione a viaggiare utilizzando il Sistema
Elettronico
per l'Autorizzazione al Viaggio (ESTA).
È necessario calcolare un margine di tempo sufficiente (almeno 72 ore prima della partenza) per
presentare una richiesta di autorizzazione ESTA.
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/ o il sito
del
Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d'America https://esta.cbp.dhs.gov.
Alcuni Paesi stanno introducendo nuovi requisiti per i vettori aerei in relazione alla fornitura
di
informazioni personali riguardanti tutti i viaggiatori trasportati sui propri aerei.
I dati saranno raccolti al momento in cui il Cliente effettua il check-in in aeroporto o, in
talune
circostanze, al momento in cui il Cliente effettua la prenotazione.
Di conseguenza, si consiglia al Cliente di calcolare un tempo maggiore per effettuare il
check-in
per il suo volo.
7.3 Responsabilità
La responsabilità di una compagnia aerea per morte, danno personale e altri danni è normalmente
limitata dalla legge nazionale, dai trattati di trasporto internazionale, o dalle Regole e
Restrizioni della compagnia aerea, incluse le condizioni di trasporto.
7.4 Biglietto elettronico
Un biglietto elettronico è un biglietto in formato non cartaceo.Il Cliente che utilizzi tale biglietto, salvo i casi in cui sia ammesso il check-in online, dovrà recarsi al banco dei check-in della relativa compagnia aerea e mostrare un valido documento di viaggio (passaporto, visto, carta d’identità, ecc.) in modo da ricevere la sua carta di imbarco. Il Cliente dovrà rigorosamente osservare i tempi per effettuare il check-in.
7.5 Compagnie aeree
Si avvisano i Clienti che in alcuni casi i voli prenotati con una compagnia aerea potranno
essere
effettuati da un’altra compagnia aerea – i dettagli della compagnia aerea operante, laddove
differenti, saranno indicati sul sito. La compagnia aerea che fornirà il volo addebiterà il
costo
del volo al Cliente e figurerà come il venditore sulla carta di credito del Cliente o
sull’estratto
conto. Il pagamento potrà essere addebitato anche da altri Fornitori Terzi per i Servizi
prenotati;
tuttavia, il costo totale addebitato non eccederà il prezzo totale del Servizio.
7.6 Risarcimento per mancato imbarco
La compagnia aerea potrebbe prevedere dei rimedi risarcitori in favore del Cliente qualora la
stessa
cancelli o ritardi un volo, si trovi nell'impossibilità di fornire lo spazio previamente
confermato,
non effettui la fermata ad uno scalo o destinazione finale di un Cliente, o causi al Cliente la
perdita di una coincidenza che il Cliente aveva prenotato.
8. Caso fortuito e forza maggiore
In questi “Termini e Condizioni”, quando ci riferiamo a caso fortuito e forza maggiore
intendiamo
una situazione che va al di là del controllo della parte che invoca tale situazione e le cui
conseguenze non potrebbero esser evitate nemmeno adottando tutte le ragionevoli misure.
Ciò potrebbe includere per esempio guerra, altri gravi problemi di sicurezza quali il
terrorismo,
rischi significativi per la salute umana quali lo scoppio di una grave malattia nel luogo di
destinazione o disastri naturali quali inondazioni, terremoti o condizioni meteorologiche che
rendano impossibile viaggiare in sicurezza nella destinazione.
9. Assicurazione
I prezzi indicati sul Sito non includono l'assicurazione del viaggio.
10. Servizio clienti e gestione dei reclami
Il cliente che intenda proporre reclamo deve inoltrarlo esclusivamente a mezzo e-mail
all’indirizzo
ptt@populartravels.it, entro un termine non superiore ai dieci giorni dal termine del viaggio.
Non possono costituire oggetto di reclamo eventi quali la perdita, il furto, il danneggiamento o
la
tardiva consegna dei bagagli o degli effetti personali dei passeggeri, perché di diretta
responsabilità del vettore.
11. Responsabilità
In relazione all'acquisto dei Servizi, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S opera quale intermediario
tra il
Cliente e il Fornitore di Servizi di Viaggio e, pertanto, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S (anche
nel
caso in cui effettui l'addebito del prezzo) non sarà responsabile dell'inadempimento da parte
dei
Fornitori di Servizi di Viaggio delle obbligazioni relative ai Servizi forniti al Cliente.
I Fornitori di servizi di Viaggio forniscono alla POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S le informazioni che
descrivono i servizi indicati sul Sito della POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non sarà responsabile di eventuali inesattezze relative alle
informazioni, fatto salvo e unicamente nella misura in cui non sia direttamente responsabile di
tali
inesattezze.
12. Il diritto di recesso
Ai sensi del combinato disposto degli articoli 47 lettera g) e m) e 59 comma 1 lettera n) del
Codice
del Consumo non si applica il diritto di recesso previsto dagli articoli 52 e seguenti del
Codice
del Consumo.
13. Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, esclusa l'applicabilità
della
legge 218/95 ("Riforma del sistema italiano di diritto internazionale privato").
Il Cliente conviene che l'autorità giudiziaria italiana avrà giurisdizione in relazione ad ogni
controversia eventualmente nascente dall'interpretazione e/o derivante dalle presenti “Termini e
Condizioni”.
14. Disposizioni finali
Qualora l’autorità giudiziaria competente dovesse ritenere invalida, illecita o non applicabile
una
qualunque disposizione, o parte di essa, delle presenti “Termini e Condizioni”, quella
disposizione,
o parte di essa, non potrà essere ritenuta parte di questo contratto con il Cliente nei limiti
della
misura richiesta e le altre disposizioni resteranno applicabili.
Ogni ipotesi di forza maggiore, compresa l'interruzione dei mezzi di comunicazione o uno
sciopero
dei vettori, albergatori o controllori del traffico aereo, determinerà la sospensione delle
obbligazioni contenute nelle presenti “Termini e Condizioni” che siano colpite dall'evento di
forza
maggiore e la parte colpita dall'evento di forza maggiore non sarà responsabile per
l'impossibilità
di adempiere queste obbligazioni.