POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S S.A.S. BY HOSAIN MD SHAHADAT VIA PRINCIPE AMEDEO 269 00185- ROMA (RM) P.IVA: IT06765721003 CF: 06765721003
Termini e Condizioni
1. Premesse
“Termini e Condizioni” unitamente alle informazioni incluse nella e-mail di conferma della prenotazione rappresentano i termini sulla base dei quali la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S S.A.S. DI HOSAIN MD SHAHADAT accetta di rendere disponibili i Servizi sul Sito (come definito di seguito). La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S S.A.S. DI HOSAIN MD SHAHADAT (nel prosieguo, per brevità: POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S) offre ai propri Clienti la possibilità di prenotare ed acquistare, attraverso il sito web https://populartravels.it/, biglietti aerei.
Soltanto i Clienti che abbiano preventivamente visionato e accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali come parte del processo di completamento della loro prenotazione potranno usufruire dei Servizi offerti dalla POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S e da Fornitori Terzi mediante questo Sito.
Nel caso in cui un Cliente non accetti le condizioni generali, non sarà possibile completare la prenotazione. Le presenti condizioni generali sono in vigore dal 01/7/2022.
I Clienti accettano di adempiere agli obblighi dedotti nel presente documento.
Il contratto tra il Cliente e il relativo Fornitore di Servizi di Viaggio entra in vigore appena la POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S fornisce conferma scritta di una prenotazione al Cliente con la e-mail di Conferma di Prenotazione.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S gestisce il Sito che agisce come interfaccia tra il Cliente e i diversi Fornitori di Servizio di Viaggio che offrono i Servizi.
Quando viene effettuata una prenotazione per un Servizio usando il Sito, si conclude un contratto con il relativo Fornitore di Servizi di Viaggio per tale Servizio.
Le presenti Condizioni Generali si applicano all'offerta e fornitura di Servizi mediante il presente Sito e incorporano tutte le regole e restrizioni applicabili messe a disposizione del Cliente prima che la prenotazione sia completata e che il Cliente accetta al momento della prenotazione.
IÈ onere del Cliente prendere visione delle presenti “Termini e Condizioni” e delle Regole e Restrizioni applicabili.
“Termini e Condizioni” potranno essere modificati dalla POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S in qualunque momento senza preavviso.
2. Definizioni
Per “Caso fortuito o forza maggiore” si intendono le situazioni di fatto così come delineate, descritte e specificate all'art. 8.
Le seguenti definizioni hanno il medesimo significato nel plurale e singolare. Il “Cliente” è colui che prenota e/o acquista uno o più Servizi offerti sul Sito.
“La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S” è la società che fornisce il servizio di intermediazione per l’acquisto di biglietti aerei.
"“Fornitore di Servizi di Viaggio” è qualsiasi fornitore che rende i Servizi disponibili, per esempio, una compagnia aerea.
"Per “Regole e Restrizioni” si intendono i termini e le condizioni applicabili ai Servizi forniti da Fornitori Terzi (inclusi, tra gli altri, le condizioni di trasporto aereo).
Il termine “Servizio” identifica qualsiasi servizio offerto sul Sito, tra cui la prenotazione di servizi di viaggio e i relativi servizi di gestione del pagamento.
“Sito” si riferisce alla web page presente all’indirizzo: https://populartravels.it/.
3. Gli obblighi del Cliente
Il Sito fornisce servizi di viaggio e opera come un'interfaccia nelle transazioni effettuate con i Fornitori di Servizi di Viaggio.
Il Cliente deve avere la capacità giuridica di concludere contratti, al momento della prenotazione, nonché la necessaria autorizzazione o potere di agire per o in nome di ogni persona compresa in una prenotazione e deve usare il Sito nel rispetto delle presenti Condizioni Generali e delle condizioni d'uso del Sito.
Il Cliente assicura e conferma che i dettagli forniti con riferimento a tutte le parti della prenotazione sono complete ed esatte e che tutte le parti hanno accettato di essere vincolate a questi “Termini e Condizioni”.
Il Cliente è la persona responsabile della prenotazione, su cui incombe l’obbligo:
- di verificare ed assicurarsi la correttezza della data e dell’orario del volo, del pagamento prezzo di acquisto dei servizi;
- tdi effettuare ogni richiesta di modifica o cancellazione;
- di provvedere al pagamento di ogni spesa aggiuntiva relativa alla prenotazione.
Il Cliente accetta di verificare tutte le descrizioni nei documenti di viaggio ricevuti dopo la prenotazione e di informare immediatamente la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S in caso di errori o altre circostanze inclusi i casi in cui i dettagli personali non corrispondano con quelli mostrati sui passaporti di coloro che viaggiano in base alla prenotazione.
Il Cliente è responsabile per le attività svolte attraverso il Sito.
Il Cliente garantisce l'accuratezza delle informazioni personali da lui inserite sul Sito e, nel caso, delle informazioni sulle persone che viaggiano con lui.
4. Pagamento del prezzo
Il Cliente eseguirà il pagamento attraverso i sistemi messi a disposizione della POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S, ivi incluse le commissioni eventualmente applicate, anche in ordine alla conversione di valuta.
Successivamente, la POPULTRAVEL'S & TOUR’S invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
L'e-mail di conferma contiene copia dei dettagli dell'acquisto, i quali saranno disponibili anche nell’area dedicata del singolo Cliente.
Nel caso in cui un qualunque dato non fosse correttamente riportato o il Cliente non riceva una e-mail di conferma entro 24 ore, il Cliente è tenuto a contattare tempestivamente senza ritardo il Servizio Assistenza Clienti a mezzo e-mail ptt@populartravels.it o telefono al n. +390644704905. Qualora vi fossero altri problemi, ad esempio una transazione non andasse a buon fine, o qualora si verificasse un problema durante la prenotazione, potrebbe accadere che, a causa dell'attuale sistema di pagamento regolato dalle associazioni internazionali delle carte di credito, risultino temporaneamente bloccati sulla carta di credito del cliente degli importi per un ammontare pari al costo totale o parziale dell'acquisto previsto.
In tale circostanza la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non effettua alcun addebito sul conto del Cliente.
Il biglietto sarà emesso ed inviato via e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente nelle 24 ore successive all’acquisizione del pagamento da parte della POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S.
I prezzi e le condizioni delle tariffe sono soggetti a variazioni anche senza preavviso.
Il cliente che ha versato il solo acconto per la prenotazione del posto è avvertito del fatto che tale ammontare non si riferisce al costo complessivo del titolo di viaggio.
Sebbene sia facoltà delle compagnie aeree di variare i prezzi in qualunque momento fino al giorno della partenza, detta variazione sarà applicata all’emissione del biglietto, in caso di acconto versato in sede di prenotazione.
Tale circostanza rappresenta un’eccezione dal momento che i prezzi di emissione dei biglietti non sono normalmente soggetti a variazione.
Ai clienti che abbiano versato il solo acconto, l’eventuale aumento del prezzo sarà oggetto di separata comunicazione e la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non ha responsabilità per il caso di intervenute variazioni rispetto al prezzo originario.
4.1 Informazioni relative alla valuta dei prezzi
I prezzi e le tariffe previsti per alcuni voli con partenza fuori dal territorio italiano potrebbero essere soggetti ad una valuta diversa, in relazione alla quale la POPULAR TRAVEL’S & TOUR’S fornirà una stima in EURO.
L’importo effettivo addebitato dalla compagnia aerea potrebbe subire una lieve variazione a causa della fluttuazione dei tassi di cambio applicati dai diversi emittenti delle carte di credito.
Inoltre, l’estratto conto del Cliente potrebbe includere una commissione applicata dall’emittente di carta di credito per l’elaborazione dell’operazione con valuta diversa dall’EURO.
La POPULAR TRAVEL’S & TOUR’S non sarà in alcun modo responsabile per gli addebiti relativi alla variazione dei tassi di cambio e per le commissioni applicate da ciascun emittente di carta di credito.
4.2 Prezzi e informazioni sul Sito
Il prezzo dei Servizi sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo il caso di errore materiale manifesto. Tutte le tasse e i costi applicabili sono inclusi nel prezzo.
È facoltà di alcune compagnie aeree richiedere supplementi per bagagli addizionali e/o altri rincari.
La tariffa acquistata non è tuttavia garantita se non fino al pagamento del prezzo.
I biglietti acquistati a tariffe scontate e/o low-cost non sono rimborsabili né modificabili, salvo espressa diversa previsione. Pertanto, è onere del cliente accertarsi che il biglietto acquistato sia modificabile.
I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti in ogni momento; tuttavia tali modifiche non pregiudicheranno le prenotazioni già accettate, salvo quelle per le quali il cliente abbia versato un mero anticipo per bloccare la prenotazione.
Qualora il cliente, dopo aver corrisposto il solo acconto per la prenotazione, non proceda al saldo per l’acquisto del biglietto e lo stesso già sia stato emesso, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S tratterrà da detto acconto la penale a carico del cliente prevista dalla compagnia, fatto salvo il maggior avere.
Nonostante la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S si impegni a fare del suo meglio per evitare errori il prezzo di alcuni Servizi indicati nel Sito potrebbe non essere corretto.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S si riserva il diritto di correggere ogni eventuale errore materiale manifesto sul prezzo, sul sito e/o rispetto a prenotazioni effettuate al prezzo erroneamente indicato.
In tali casi, quando possibile, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S offrirà al cliente l'opportunità di scegliere tra mantenere la propria prenotazione al prezzo corretto o cancellare la prenotazione senza penali per il cliente.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non è in alcun modo obbligata a fornire i Servizi al Cliente ad un prezzo inferiore erroneamente indicato, anche dopo che il Cliente ha inviato la conferma della prenotazione.
5. Modifica della prenotazione
In caso di richiesta di modifica della prenotazione da parte del cliente, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S provvederà, in nome e per conto del cliente stesso, in base alle seguenti condizioni:
- La modifica della prenotazione, su biglietti con limitazioni, può determinare l’applicazione di penali a carico del cliente, fatto comunque salvo l’eventuale maggior prezzo da corrispondere se dovuto.
- La modifica della prenotazione, su biglietti privi di limitazioni, non comporta l’applicazione di penali ma il solo pagamento dell’eventuale maggior prezzo del nuovo biglietto, comprensivo di tutti i costi, le tasse e le tariffe applicate dal vettore.
- Le modifiche delle prenotazioni possono essere richieste anche più di una volta a condizione che ciò sia permesso dalle policy di viaggio in uso presso il vettore selezionato.
- In ogni caso, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S applicherà una commissione per il servizio di modifica della prenotazione, pari ad € 25 per ogni biglietto ed ogni qualvolta verrà richiesta la modifica se possibile.
Qualora, all’atto del cambio di prenotazione, la tariffa applicata dal vettore dovesse essere inferiore al prezzo già corrisposto, comprensivo di tasse ed oneri, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non rimborserà al cliente l’eventuale differenza.
Il cliente può contattare il Servizio Assistenza Clienti a mezzo e-mail a ptt@populartravels.it o telefonando al n. +390644704905.
6. Cancellazioni e rimborsi
Il Cliente è informato sul fatto che la cancellazione del biglietto è vincolata alle policy in materia adottate dal singolo vettore aereo prescelto.
La cancellazione del biglietto è soggetta alle seguenti condizioni:
- a cancellazione di biglietti con limitazioni può determinare l’applicazione di penali a carico del cliente;
- la cancellazione di biglietti privi di limitazioni può non comportare l’applicazione di penali;
- in ogni caso, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S applicherà una commissione per il servizio di cancellazione, pari ad € 30, per ogni biglietto cancellato, somma che la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S tratterrà dalla somma rimborsata al cliente.
La richiesta di rimborso è veicolata dalla POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S, in nome e per conto del cliente, al vettore ed è soggetta ai tempi di evasione secondo la policy della compagnia aerea prescelta, così come l’entità delle somme dovute al netto di penali e le modalità di accredito dei rimborsi medesimi. La procedura di rimborso, una volta attivata, è destinata a definirsi in un termine, meramente indicativo, che oscilla tra le 6 e le 10 settimane.
7. Condizioni di trasporto aereo
Si raccomanda al Cliente di effettuare il check-in almeno tre ore prima della partenza in caso di voli internazionali e almeno due ore prima della partenza in caso di voli nazionali. Inoltre, si consiglia al Cliente di calcolare un tempo sufficiente nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi per viaggi che prevedono coincidenze, in particolare quando è necessario il trasferimento ad un altro aeroporto.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S raccomanda ai Clienti con particolari esigenze circa i posti a sedere di effettuare il check-in in anticipo.
È responsabilità del Cliente conformarsi alle istruzioni della compagnia aerea e di ogni altro fornitore, in particolare, per quanto riguarda i tempi di check-in dei voli.
In particolare, il Cliente è a conoscenza ed accetta che:
- a POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non ha alcun controllo sull'assegnazione dei posti, anche se prenotati preventivamente con la compagnia aerea, e non garantisce che specifici posti saranno disponibili alla partenza;
- la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non ha alcun controllo su alcuna indicazione del tempo di volo indicato dal Fornitore Terzo del servizio aereo. Dette informazioni sono da intendersi come indicative e soggette a modifica e conferma. Gli orari dei voli impiegano il sistema delle 24 ore e le partenze si basano sul fuso orario del luogo del volo e possono variare in base alle liste dei voli, al tipo di aereo, alle condizioni meteorologiche, ecc. Da ogni indicazione delle ore spese in volo è incluso il tempo trascorso a terra durante le fermate in viaggio o per le connessioni con altri voli; pertanto, tali indicazioni servono solo come guida e potranno essere soggette a modifiche e conferme;
- potrebbe essere necessario confermare il volo di ritorno con la compagnia aerea (non più tardi di 72 ore prima della data prevista per il volo). È responsabilità del Cliente confermare il proprio viaggio di ritorno nel rispetto dei termini del Fornitore Terzo del servizio aereo. In caso di biglietti aerei con formula open, i posti sono soggetti a disponibilità e si consiglia di prenotare il volo di ritorno il prima possibile;
- nel caso in cui il Cliente prenoti un viaggio aereo di andata e ritorno e non utilizzi il viaggio di partenza, la compagnia aerea potrà cancellare il viaggio di ritorno senza corrispondere alcun rimborso. Ciò potrà accadere anche nel caso in cui il volo di ritorno non viene utilizzato o anche quando l'intero viaggio non venga utilizzato. Il Cliente deve utilizzare i coupon per i voli in sequenza;
- in caso di voli speciali o charter, il nome della compagnia aerea, il tempo previsto, il tipo di aeromobile, l'itinerario e i possibili scali intermedi sono da intendersi come indicativi del volo di andata e del volo di ritorno durante il viaggio. In conformità con le Regole e Restrizioni applicabili, detti voli, i tipi di aeromobili e i numeri del volo potranno essere soggetti a modifica e potranno essere posticipati fino a 24 ore, anche senza conferma;
- costi ulteriori potranno essere imposti da alcune compagnie aeree per pasti, bagagli, scelta del posto a sedere, ecc. La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non è responsabile detti costi aggiuntivi e le informazioni sugli stessi contenute nel Sito sono fornite come semplici indicazioni e potranno essere modificate dalla compagnia aerea in qualunque momento;
- il Cliente dovrà rispettare tutte le Regole e Restrizioni applicabili aventi ad oggetto le donne in gravidanza. In particolare, si ricorda al Cliente che le compagnie aeree possono riservarsi di rifiutare di imbarcare donne in stato di gravidanza se, in base ad una loro valutazione, l'avanzato stato di gravidanza può comportare il rischio di una nascita prematura durante il volo;
- unaccompanied minors under the age of 14 will be accepted for transport only in compliance with applicable Rules and Restrictions ;,
- il Cliente dovrà rispettare tutte le Regole e Restrizioni applicabili aventi ad oggetto il trasporto di bambini ed in particolare che i bambini di età superiore ai 2 anni alla data di ritorno debbano avere un biglietto di andata e ritorno ad una tariffa bambino sia per il volo di andata che per il volo di rientro. I Clienti che non si conformino a tale prescrizione non avranno diritto a rimborsi per costi aggiuntivi per i posti a sedere sostenuti durante il viaggio. I bambini al di sotto dei 2 anni non avranno un posto assegnato sull'aeromobile, a meno che non sia stata prenotata per loro una tariffa bambino;
- i minori di anni 14 non accompagnati saranno accettati per il trasporto esclusivamente in conformità con le Regole e Restrizioni applicabili;,
- nel caso in cui il viaggio comporti scali in più aeroporti, è onere del cliente organizzare i relativi transfer e verificare il possesso degli eventuali permessi di transito e visti richiesti;
- qualora il viaggio comporti il transito in terminal differenti, è onere del cliente richiedere il visto per il passaggio tra i terminal, contattando, nel caso, l’ambasciata di riferimento o direttamente il vettore per accertare il possesso di un titolo idoneo per il passaggio tra terminal.
Per ulteriori suggerimenti per prepararsi ad un volo aereo si prega di fare riferimento Servizio Assistenza Clienti.
7.1 Documenti di viaggio
I documenti di viaggio necessari per un Servizio richiesto attraverso il Sito saranno inviati all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente Prenotante al momento della prenotazione.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S o il Fornitore di Servizio di Viaggio non potranno essere ritenuti responsabili qualora la consegna o messa a disposizione dei documenti di viaggio si riveli impossibile a causa di un errore effettuato dal Cliente Prenotante nel fornire i suoi dati personali o il suo indirizzo e-mail.
7.2 Passaporti, Visti, Regole amministrative e/o sanitarie
Nel caso di viaggi Internazionali: il Cliente è responsabile del rispetto dei requisiti necessari per fare ingresso in un Paese estero e che i documenti di viaggio, come i passaporti ed i visti (di transito, per fini commerciali, da turista ecc.) siano validi e di tutti i requisiti richiesti dallo Stato estero per farvi ingresso.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non ha una specifica conoscenza dei requisiti di ingresso richiesti dagli Stati esteri o dei documenti di viaggio né è obbligata a fornire indicazioni specifiche in tal senso.
Si raccomanda pertanto al Cliente di informarsi sui divieti, avvisi, annunci, e consigli forniti dalle amministrazioni competenti dei vari Stati esteri.
Quanto alle regole sanitarie, le vaccinazioni suggerite per il viaggio possono variare pertanto si consiglia al Cliente di consultare il proprio medico curante prima della partenza, essendo responsabile del rispetto dei requisiti sanitari necessari per fare ingresso nel Paese estero, avendo cura di effettuare le vaccinazioni suggerite e del rispetto degli altri suggerimenti medici e sanitari relativi al viaggio. Informazioni sanitarie per chi intende viaggiare possono essere consultate sul sito http://www.viaggiaresicuri.it/.
Sotto il profilo amministrativo, alcuni Stati hanno delle politiche di immigrazione tali per cui il passaporto è valido per un periodo minimo dopo l'ingresso del Cliente nel territorio di quel paese, tipicamente pari a 6 mesi.
Se il passaporto di un Cliente si trova nel suo ultimo anno di validità, si consiglia al Cliente di verificare il requisito della destinazione prima di fare progetti finali di viaggio.
Il nome del passaporto deve coincidere con il nome che figura sul biglietto, in caso contrario il Cliente non potrà viaggiare.
Nota bene: può essere necessario del tempo per ottenere un visto; pertanto, si consiglia ai Clienti di presentare domanda con molto anticipo. I requisiti per l'ottenimento del visto possono variare, pertanto i Clienti dovranno aggiornarsi sulle eventuali modifiche ai requisiti applicabili ai visti prima della prenotazione e dell'inizio del viaggio.
La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui sia impedito al Cliente di imbarcarsi o di fare ingresso in un Paese estero a causa della mancanza o della non validità del passaporto, dei visti o degli altri documenti di viaggio richiesti dalla compagnia aerea, dalle Autorità, dal Paese estero ivi inclusi i Paesi in cui il Cliente dovrà fare scalo. Informazioni al riguardo possono essere consultate nel sito internet http://www.viaggiaresicuri.it/.
Tutte le ragionevoli perdite subite dalla POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S a causa dell'inosservanza da parte del Cliente di queste regole saranno addebitare al Cliente.
Sebbene la maggior parte dei viaggi, compresi i viaggi verso destinazioni internazionali, si concluda senza incidenti, i viaggi verso determinate destinazioni possono comportare un rischio maggiore rispetto ad altri. La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S invita i passeggeri a verificare e tenere in considerazione qualsiasi proibizione di viaggio, avviso, annuncio o comunicazione emessi da autorità nazionali o internazionali prima di prenotare viaggi verso destinazioni internazionali.
Le informazioni sulle condizioni in vari paesi e il livello di rischio associato ai viaggi verso particolari destinazioni internazionali possono essere verificate su http://www.viaggiaresicuri.it/.
L'offerta di servizi turistici in determinate destinazioni internazionali non comporta che la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S affermi o garantisca che viaggiare verso quelle destinazioni sia consigliabile o esente da rischi.
Tutti i viaggiatori che desiderano entrare o transitare attraverso gli USA sotto il Visa Waiver Program (VWP) dovranno richiedere l'autorizzazione a viaggiare utilizzando il Sistema Elettronico per l'Autorizzazione al Viaggio (ESTA).
È necessario calcolare un margine di tempo sufficiente (almeno 72 ore prima della partenza) per presentare una richiesta di autorizzazione ESTA.
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/ o il sito del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d'America https://esta.cbp.dhs.gov.
Alcuni Paesi stanno introducendo nuovi requisiti per i vettori aerei in relazione alla fornitura di informazioni personali riguardanti tutti i viaggiatori trasportati sui propri aerei.
I dati saranno raccolti al momento in cui il Cliente effettua il check-in in aeroporto o, in talune circostanze, al momento in cui il Cliente effettua la prenotazione.
Di conseguenza, si consiglia al Cliente di calcolare un tempo maggiore per effettuare il check-in per il suo volo.
7.3 Responsabilità
La responsabilità di una compagnia aerea per morte, danno personale e altri danni è normalmente limitata dalla legge nazionale, dai trattati di trasporto internazionale, o dalle Regole e Restrizioni della compagnia aerea, incluse le condizioni di trasporto.
7.4 Biglietto elettronico
Un biglietto elettronico è un biglietto in formato non cartaceo.
l Cliente che utilizzi tale biglietto, salvo i casi in cui sia ammesso il check-in online, dovrà recarsi al banco dei check-in della relativa compagnia aerea e mostrare un valido documento di viaggio (passaporto, visto, carta d’identità, ecc.) in modo da ricevere la sua carta di imbarco. Il Cliente dovrà rigorosamente osservare i tempi per effettuare il check-in.
7.5 Compagnie aeree
Si avvisano i Clienti che in alcuni casi i voli prenotati con una compagnia aerea potranno essere effettuati da un’altra compagnia aerea – i dettagli della compagnia aerea operante, laddove differenti, saranno indicati sul sito. La compagnia aerea che fornirà il volo addebiterà il costo del volo al Cliente e figurerà come il venditore sulla carta di credito del Cliente o sull’estratto conto. Il pagamento potrà essere addebitato anche da altri Fornitori Terzi per i Servizi prenotati; tuttavia, il costo totale addebitato non eccederà il prezzo totale del Servizio.
7.6 Risarcimento per mancato imbarco
La compagnia aerea potrebbe prevedere dei rimedi risarcitori in favore del Cliente qualora la stessa cancelli o ritardi un volo, si trovi nell'impossibilità di fornire lo spazio previamente confermato, non effettui la fermata ad uno scalo o destinazione finale di un Cliente, o causi al Cliente la perdita di una coincidenza che il Cliente aveva prenotato.
8. Caso fortuito e forza maggiore
In questi “Termini e Condizioni”, quando ci riferiamo a caso fortuito e forza maggiore intendiamo una situazione che va al di là del controllo della parte che invoca tale situazione e le cui conseguenze non potrebbero esser evitate nemmeno adottando tutte le ragionevoli misure. Ciò potrebbe includere per esempio guerra, altri gravi problemi di sicurezza quali il terrorismo, rischi significativi per la salute umana quali lo scoppio di una grave malattia nel luogo di destinazione o disastri naturali quali inondazioni, terremoti o condizioni meteorologiche che rendano impossibile viaggiare in sicurezza nella destinazione.
9. Assicurazione
I prezzi indicati sul Sito non includono l'assicurazione del viaggio.
10. Servizio clienti e gestione dei reclami
Il cliente che intenda proporre reclamo deve inoltrarlo esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo ptt@populartravels.it, entro un termine non superiore ai dieci giorni dal termine del viaggio. Non possono costituire oggetto di reclamo eventi quali la perdita, il furto, il danneggiamento o la tardiva consegna dei bagagli o degli effetti personali dei passeggeri, perché di diretta responsabilità del vettore
11. Responsabilità
In relazione all'acquisto dei Servizi, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S opera quale intermediario tra il Cliente e il Fornitore di Servizi di Viaggio e, pertanto, la POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S (anche nel caso in cui effettui l'addebito del prezzo) non sarà responsabile dell'inadempimento da parte dei Fornitori di Servizi di Viaggio delle obbligazioni relative ai Servizi forniti al Cliente.
I Fornitori di servizi di Viaggio forniscono alla POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S le informazioni che descrivono i servizi indicati sul Sito della POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S. La POPULAR TRAVEL'S & TOUR’S non sarà responsabile di eventuali inesattezze relative alle informazioni, fatto salvo e unicamente nella misura in cui non sia direttamente responsabile di tali inesattezze.
12. Il diritto di recesso
Ai sensi del combinato disposto degli articoli 47 lettera g) e m) e 59 comma 1 lettera n) del Codice del Consumo non si applica il diritto di recesso previsto dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo.
13. Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, esclusa l'applicabilità della legge 218/95 ("Riforma del sistema italiano di diritto internazionale privato"). Il Cliente conviene che l'autorità giudiziaria italiana avrà giurisdizione in relazione ad ogni controversia eventualmente nascente dall'interpretazione e/o derivante dalle presenti “Termini e Condizioni”.
14. Disposizioni finali
Qualora l’autorità giudiziaria competente dovesse ritenere invalida, illecita o non applicabile una qualunque disposizione, o parte di essa, delle presenti “Termini e Condizioni”, quella disposizione, o parte di essa, non potrà essere ritenuta parte di questo contratto con il Cliente nei limiti della misura richiesta e le altre disposizioni resteranno applicabili.
Ogni ipotesi di forza maggiore, compresa l'interruzione dei mezzi di comunicazione o uno sciopero dei vettori, albergatori o controllori del traffico aereo, determinerà la sospensione delle obbligazioni contenute nelle presenti “Termini e Condizioni” che siano colpite dall'evento di forza maggiore e la parte colpita dall'evento di forza maggiore non sarà responsabile per l'impossibilità di adempiere queste obbligazioni.
Language: English
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S S.A.S. BY HOSAIN MD SHAHADAT
VIA PRINCIPE AMEDEO 269 00185- ROMA (RM) P.IVA: IT06765721003 CF: 06765721003
Terms and Conditions
1. Premises
“Terms and Conditions” together with the information included in the confirmation e-mail of
the
booking represent the terms on the basis of which POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S S.A.S. FROM
HOSAIN MD SHAHADAT agrees to make the Services available on the Site (as defined below).
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S S.A.S. BY HOSAIN MD SHAHADAT (hereinafter, for the sake of
brevity:
POPULAR
TRAVEL'S & TOUR'S) offers its customers the opportunity to book and buy, through
the website https://populartravels.it/, airline tickets.
Only Customers who have previously viewed and unconditionally accepted the
present general conditions as part of the process of completing their booking
will be able to use the Services offered by POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S and by Third Party
Suppliers
through this Site.
In the event that a Customer does not accept the general conditions, it will not be possible
to
complete the
booking. These general conditions are effective from 01/7/2022.
Customers agree to fulfill the obligations set out in this document.
The contract between the Customer and the relevant Travel Service Provider enters into force
as
soon as
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S provides written confirmation of a reservation to the Client with
Booking Confirmation e-mail.
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S manages the Site which acts as an interface between the Customer
and
the
different Travel Service Providers offering the Services.
When a reservation is made for a Service using the Site, a
contract with the relevant Travel Service Provider for such Service.
These General Conditions apply to the offer and supply of Services through the
this Site and incorporate all applicable rules and restrictions made available to
Client before the booking is completed and which the Client accepts at the time of
reservation.
It is the Customer's responsibility to read these "Terms and Conditions" and the Rules e
Restrictions applicable.
"Terms and Conditions" may be modified by POPULAR TRAVEL'S & TOUR's at any
moment without warning.
2. Definitions
The following definitions have the same meaning in the plural and singular.
The "Customer" is the one who books and / or purchases one or more Services offered on the
Site.
By "Fortuitous event or force majeure" we mean the factual situations as outlined,
described and specified in art. 8.
"POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S" is the company that provides the brokerage service for
the purchase of airline tickets.
"Travel Service Provider" is any provider that makes the Services available, for
example, an airline.
"Rules and Restrictions" means the terms and conditions applicable to the Services provided
by Third Party Suppliers (including, among others, the conditions of air transport).
The term "Service" identifies any service offered on the Site, including the booking of
travel services and related payment management services.
"Site" refers to the web page at the address: https://populartravels.it/.
3. Customer obligations
The Site provides travel services and acts as an interface in transactions made with
the
Travel Service Providers.
The Client must have the legal capacity to conclude contracts at the time of
booking,
as well as the necessary authorization or power to act for or in the name of any person
included
in
a
reservation and must use the Site in compliance with these General Conditions and the
conditions
use of the Site.
The Client assures and confirms that the details provided with reference to all parts of the
reservation are complete and accurate and that all parties have agreed to be bound to
these “Terms and Conditions”.
The Customer is the person responsible for the reservation, who is obliged to:
- to verify and ensure the correctness of the date and time of the flight, of the payment purchase price of the services;
- to make any request for modification or cancellation;
- to pay any additional expenses related to the reservation.
The Client agrees to verify all descriptions in the travel documents received after the booking and immediately inform POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S in case of errors o other circumstances including cases where personal details do not match those shown on passports of those traveling by reservation.
The Customer is responsible for the activities carried out through the Site.
The Customer guarantees the accuracy of the personal information entered by him on the Site and, in case, information on people traveling with him.
4. Payment of the price
The prices of the Services booked on the Site must be paid to POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S.
The Customer will make the payment through the systems made available to POPULAR
TRAVEL'S &
TOUR'S, including any commissions applied, also in relation to the conversion of
currency.
Subsequently, POPULTRAVEL'S & TOUR'S will send the Customer a confirmation e-mail
of the event
reservation.
The confirmation email contains a copy of the purchase details, which will be available
also
in the dedicated area of the individual Customer.
In the event that any data is not correctly reported or the Customer does not receive one
confirmation e-mail within 24 hours, the customer is required to promptly contact without
delay
the
Customer Assistance Service by e-mail ptt@populartravels.it or by telephone at no.
+390644704905.
If there are other problems, for example a transaction fails, or if
yes
if there is a problem during the booking, it could happen that, due to the current
system
of payment regulated by the international credit card associations, result
amounts for an equal amount are temporarily blocked on the customer's credit card
to the
total or partial cost of the planned purchase.
In this circumstance, POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S does not debit the account of the
Customer.
The ticket will be issued and sent by e-mail to the address indicated by the Customer within
24
hours
subsequent to the acquisition of the payment by POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S.
The prices and the conditions of the tariffs are subject to variations even without notice.
The customer who has paid only the deposit for the seat reservation is informed of the fact
that
this amount does not refer to cost ccomprehensive of the travel document.
Although airlines are entitled to change prices at any time up to
day
of departure, this variation will be applied to the issuance of the ticket, in case of down
payment
paid at the time of booking.
This circumstance represents an exception since the ticket issue prices
Not
they are normally subject to variation.
For customers who have paid only the down payment, any price increase will be subject to
separate communication and POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S has no responsibility for the case of
changes with respect to the original price have occurred.
4.1 Information relating to the price currency
The prices and fares provided for some flights departing outside the Italian territory
they might
be subject to a different currency, in relation to which POPULAR TRAVEL’S & TOUR’S
will provide
an estimate in EURO.
The actual amount charged by the airline may vary slightly a
it causes
the fluctuation of exchange rates applied by the various card issuers of
credit.
In addition, the Client's statement may include a commission applied
by the issuer of
credit card for processing the transaction with a currency other than the EURO.
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S will in no way be responsible for the charges relating to the
change in exchange rates and for the fees charged by each card issuer of
credit.
4.2 Prices and information on the Site
The price of the Services will be that indicated from time to time on the Site, except in
the
case of an error
poster material. All applicable taxes and charges are included in the price.
Some airlines may request additional and / or other baggage fees
price increases.
However, the purchased fare is not guaranteed until payment of the price.
Tickets purchased at discounted and / or low-cost fares are non-refundable or changeable,
except
expressed a different provision. Therefore, it is the customer's responsibility to make sure
that the ticket
purchased
be editable.
Prices are subject to updates at any time; however these changes do not
will affect bookings already accepted, except for those for which the customer has
poured out
a mere advance to block the reservation.
If the customer, after having paid only the deposit for the reservation, does not proceed
with
the
balance
for the purchase of the ticket and the same has already been issued, POPULAR TRAVEL'S &
TOUR'S
will withhold from said deposit the penalty to be paid by the customer provided by the
company,
without prejudice to
the
greater to have.
Although POPULAR TRAVEL'S & TOUR's strives to do its best to avoid mistakes, the
price of some Services indicated on the Site may not be correct.
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S reserves the right to correct any material errors
poster on the price, on the website and / or with respect to bookings made incorrectly at
the
price
indicated.
In such cases, when possible, POPULAR TRAVEL'S & TOUR's will offer the customer the
opportunity
to
choose between keeping your reservation at the correct price or canceling your reservation
without penalties for the customer.
POPULAR TRAVEL'S & TOURS is in no way obliged to provide the Services to the Customer to a
lower price incorrectly indicated, even after the Customer has sent the confirmation of the
booking.
5. Modification of the reservation
In the event of a request for modification of the reservation by the customer, POPULAR
TRAVEL'S
&
TOUR'S will provide, in the name and on behalf of the customer, based on the following
conditions:
- 1) The modification of the reservation, on tickets with restrictions, may determine the application from penalties charged to the customer, without prejudice to any higher price from match if due.
- 2) The modification of the reservation, on tickets without limitations, does not involve the application of penalties but only the payment of any higher price of the new ticket, inclusive from all the costs, taxes and tariffs applied by the carrier.
- 3) Changes to reservations can also be requested more than once a condition that this is permitted by the travel policies in use at the selected carrier.
- 4) In any case, POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S will charge a commission for the service of modification of the reservation, equal to € 25 for each ticket and each time the edit if possible.
If, at the time of the booking change, the rate applied by the carrier should be lower than the price already paid, including taxes and charges, POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S Not will refund the customer for any difference.
The customer can contact the Customer Assistance Service by e-mail to ptt@populartravels.it or by calling n. +390644704905.
6. Cancellations and Refunds
The Customer is informed that the cancellation of the ticket is subject to the policies in
matter adopted by the chosen single air carrier.
Ticket cancellation is subject to the following conditions:
- 1) the cancellation of tickets with restrictions may result in the application of penalties a load of the customer;
- 2) the cancellation of tickets without limitations may not lead to the application of penalties;
- 3) in any case, POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S will apply a commission for the service of cancellation, equal to € 30, for each canceled ticket, sum that POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S will deduct from the amount refunded to the customer.
The refund request is sent by POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S, in the name and on behalf of the customer, carrier and is subject to processing times according to the airline's policy chosen, as well as the amount of the sums due net of penalties and the methods of accreditation of the refunds themselves.
The reimbursement procedure, once activated, is intended to be defined in a term, merely indicative, which oscillates between 6 and 10 weeks.
7. Conditions of Air Carriage
It is recommended that the customer check-in at least three hours before departure in case
from
international flights and at least two hours before departure in the case of domestic
flights.
Furthermore, the Client is advised to calculate sufficient time in case they should
delays for journeys involving connecting flights, in particular when the
transfer to another airport.
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S recommends customers with particular needs regarding seats a
sit down
to check in early.
It is the Client's responsibility to comply with the instructions of the airline and any
other
supplier, in particular, with regard to flight check-in times.
In particular, the Customer is aware and accepts that:
- POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S has no control over the allocation of seats, even if booked in advance with the airline, and does not guarantee that specific seats they will be available at departure;
- POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S has no control over any indication of flight time indicated by the Third Party Air Service Provider. This information is to be understood as indicative and subject to modification and confirmation. Flight schedules use the 24 hours and departures are based on the time zone of the flight location and may vary according to lists of the flights, type of aircraft, weather conditions, etc. From any indication of the hours expenses in flight includes the time spent on the ground during stops on the road or for connections with other flights; therefore, such notices serve only as a guide and may be subject to changes and confirmations;
- it may be necessary to confirm the return flight with the airline (no longer late from 72 hours before the scheduled flight date). It is the Customer's responsibility to confirm the own return journey in compliance with the terms of the Third Party Air Service Provider. In case from open air tickets, seats are subject to availability and we recommend reserve the return flight as soon as possible;
- in the event that the Customer books a round trip flight and does not use the voyage of departure, the airline may cancel the return trip without paying any reimbursement. This may also happen if the return flight is not used either also when the entire journey is not used. The Customer must use the coupons for the flights in sequence;
- in case of special or charter flights, the name of the airline, the estimated time, the guy from aircraft, the itinerary and the possible intermediate stops are to be understood as indicative of the flight outbound and return flight during the journey. In accordance with the Rules and Restrictions applicable, such flights, aircraft types and flight numbers may be subject to modification and may be postponed fup to 24 hours, even without confirmation;
- additional costs may be imposed by some airlines for meals, luggage, choice of the seating, etc. POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S is not responsible for these additional costs and the information on the same contained in the Site are provided as simple indications e will be able to be changed by the airline at any time;
- the Customer must comply with all applicable Rules and Restrictions concerning the women pregnant. In particular, the Customer is reminded that airlines can reserve from refuse to board pregnant women if, based on their assessment, the advanced pregnancy may involve the risk of premature birth during the flight;
- the Customer must comply with all applicable Rules and Restrictions concerning the transport of children and in particular that children older than 2 years on the date of return must have a round trip ticket at a child fare for both the gone that for the return flight. Customers who do not comply with this requirement will not have right to refunds for additional seating costs incurred during the journey. The children to the under 2 years of age will not have an assigned seat on the aircraft, unless it has been booked a child fare for them;
- unaccompanied minors under the age of 14 will be accepted for transport only in compliance with applicable Rules and Restrictions ;,
- in the event that the trip involves stops in several airports, it is the customer's responsibility to organize the related transfers and verify the possession of any transit permits and visas required;
- if the trip involves transit in different terminals, it is the customer's responsibility request the visa for the passage between the terminals, by contacting, if necessary, the relevant embassy or the carrier directly to ascertain the possession of a suitable title for the passage between terminal.
7.1 Travel documents
Travel documents required for a Service requested through the Site will be sent to the e-mail address provided by the Booking Customer at the time of booking.POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S or the Travel Service Provider cannot be held responsible if the delivery or making available of the travel documents is revealed impossible due to an error made by the Booking Customer in providing his personal data or your e-mail address.
7.2 Passports, Visas, Administrative and / or health rules
In the case of international travel: the customer is responsible for compliance with the
requirements
necessary
to enter a foreign country and that travel documents, such as passports andd visas
(from
transit, for commercial purposes, as a tourist, etc.) are valid and meet all the requisites
required
from
Foreign state to enter.
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S does not have specific knowledge of the required entry
requirements
from foreign states or travel documents nor is it obliged to provide specific information in
tal
sense.
It is therefore recommended that the Customer inquire about the prohibitions, warnings,
announcements, and advice provided
by the competent administrations of the various foreign states.
As for the health rules, the vaccinations suggested for the trip may therefore vary
yes
advises the customer to consult their doctor before departure, being
responsible for compliance with the health requirements necessary to enter the foreign
country,
taking care to carry out the recommended vaccinations and to respect the other suggestions
doctors and
travel related health. Health information for those who intend to travel can be
consult the website http://www.viaggiaresicuri.it/.
From an administrative point of view, some states have such immigration policies
the
passport is valid for a minimum period after the Customer enters the territory of that
country,
typically equal to 6 months.
If a Customer's passport is in its last year of validity, the Customer is advised
from
check destination requirement before making final travel plans.
The name of the passport must match the name on the ticket, otherwise
the
Customer will not be able to travel.
Please note: it may take some time to obtain a visa; therefore, we recommend that
Customers
to apply well in advance.
Visa requirements may vary,
therefore Customers must update themselves on any changes to the requirements applicable to
seen
before booking and the start of the trip.
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S cannot be held responsible in the event that it is prevented
to the
Customer to embark or enter a foreign country due to lack or not
validity of passport, visas or other travel documents required by the company
by air, by the authorities, from the foreign country including the countries where the
customer
will have to stop.
Information in this regard can be consulted on the website
http://www.viaggiaresicuri.it/.
All reasonable losses suffered by POPULAR TRAVEL'S & TOUR's due to non-compliance with
Client's part of these rules will be charged to the Client.
Although most trips, including trips to international destinations, do
end without incident, journeys to certain destinations may involve a risk
greater than others. POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S invites passengers to check and
hold
into consideration any travel prohibition, notice, announcement or communication issued by
national or international authorities before booking trips to international destinations.
Information on conditions in various countries and the level of risk associated with travel
to
particular international destinations can be checked on
http://www.viaggiaresicuri.it/.
The offer of tourist services in certain international destinations does not imply that
there
POPULAR TRAVEL'S & TOUR's affirm or guarantee that traveling to those destinations is
recommended or risk-free.
All travelers wishing to enter or transit through the US under the Visa Waiver
Program (VWP) will have to apply for authorization to travel using the System
Electronic
for Travel Authorization (ESTA).
Sufficient time (at least 72 hours prior to departure) must be calculated for
submit an ESTA authorization application.
For further information, please visit the website http://www.viaggiaresicuri.it/ or the
website
of the
United States Department of Homeland Security https://esta.cbp.dhs.gov.
Some countries are introducing new requirements for air carriers in relation to supply
from
personal information concerning all travelers carried on their planes.
The data will be collected when the Customer checks in at the airport or, in
some
circumstances, at the time the Client makes the reservation.
Consequently, the Customer is advised to calculate a longer time to carry out the
check in
for your flight.
7.3 Liability
An airline's liability for death, personal injury and other damages is normally
limited by national law, international transport treaties, or by e
Airline restrictions, including conditions of carriage.
7.4 Electronic ticket
An e-ticket is a paperless ticket.The Customer using this ticket, except in cases where online check-in is allowed, must go to the check-in desk of the relevant airline and show a valid ID travel (passport, visa, identity card, etc.) in order to receive your boarding pass. The Client must strictly observe the check-in times.
7.5 Airlines
Customers are advised that in some cases flights booked with an airline may
to be
carried out by another airline - details of the operating airline, where
different, will be indicated on the site. The airline providing the flight will charge the
cost
of the flight to the Customer and will appear as the seller on the Customer's credit card or
on the extract
I count. Payment may also be charged by other Third Party Providers for the Services
booked;
however, the total cost charged will not exceed the total price of the Service.
7.6 Compensation for missed boarding
The airline may provide for compensatory remedies in favor of the Customer if the
itself
cancel or delay a flight, you are unable to provide space in advance
confirmed,
you do not stop at a stop or final destination of a Client, or cause the Client the
loss of a connection that the customer had booked.
8. Fortuitous event and force majeure
In these "Terms and Conditions", when we refer to unforeseeable circumstances and force
majeure
we mean
a situation that is beyond the control of the party invoking that situation
and and whose
consequences could not be avoided even by taking all reasonable measures.
This could include for example war, other serious security problems such as the
terrorism,
significant risks to human health such as the outbreak of a serious disease in the place of
destination or natural disasters such as floods, earthquakes or weather conditions that
make it impossible to travel safely to the destination.
9. Insurance
The prices indicated on the Site do not include travel insurance.
10. Customer Service and Complaint Management
The customer who intends to lodge a complaint must submit it exclusively by e-mail
at the address
ptt@populartravels.it, within a period not exceeding ten days from the end of the trip.
Events such as loss, theft, damage or
there
late delivery of baggage or personal effects of passengers, because of direct
responsibility of the carrier.
11. Responsibility
In relation to the purchase of the Services, POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S acts as an
intermediary
between
Customer and the Travel Service Provider and, therefore, POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S (also
in the
in the event that the price is charged) will not be responsible for the non-fulfillment by
the
party
of the
Travel Service Providers of obligations relating to the Services provided to the Client.
The Travel Service Providers provide POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S with the information that
describe the services listed on the POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S.
website
POPULAR TRAVEL'S & TOUR'S will not be responsible for any inaccuracies relating to
information, except and only to the extent that it is not directly responsible for
such
inaccuracies.
12. The right of withdrawal
Pursuant to the combined provisions of articles 47 letter g) and m) and 59 paragraph 1
letter n)
of
Code
del Consumo does not apply the right of withdrawal provided for in articles 52 and following
of
Code
of Consumption.
13. Applicable law
These General Conditions are governed by Italian law, excluding applicability
of the
Law 218/95 ("Reform of the Italian system of private international law").
The Customer agrees that the Italian judicial authority will have jurisdiction in relation
to
each
any dispute arising from the interpretation and / or deriving from these “Terms and
Conditions ".
14. Final provisions
Should the competent judicial authority deem it invalid, illegal or unenforceable
a
any provision, or part thereof, of these "Terms and Conditions", that
layout,
or part of it, cannot be considered part of this contract with the Customer within the
limits
of the
measure requested and the others ofprovisions will remain applicable.
Any case of force majeure, including the interruption of the means of communication or one
strike
of carriers, hoteliers or air traffic controllers, will result in the suspension of the
obligations contained in these "Terms and Conditions" that are affected by the event of
force
major and the party affected by the force majeure event will not be liable for
the impossibility
to fulfill these obligations.